L’ERA CONTE PARTE DALLA SFIDA CONTRO SARRI E RONALDO

LE BIG DI SERIE A IN ICC (INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP) 2019

Terminato il ritiro pre-season, Inter e Juve sbarcano in Asia per disputare la ICC (International Champions Cup) ed incontrare così le migliori squadre d’Europa. Nel primo incontro sia Inter che Juve affrontano due squadre inglesi, rispettivamente Manchester United e Totthenam. Le compagini d’oltremanica mostrano tuttavia una preparazione atletica sicuramente superiore rispetto alle italiane. Conte e la sfida contro Sarri e Ronaldo sono i veri protagonisti di questa tournèè! Infatti la Premier aprirà i battenti a partire dal prossimo 9 agosto, e ciò risulta evidente in entrambi i match. Al 15’ i Red Devils sono pericolosi con Shaw, il cui tiro dalla distanza non trova per poco lo specchio della porta. L’Inter ci prova con D’Ambrosio su corner ma il suo tentativo di testa non impatta per un soffio il pallone. I Red Devils mantengono il pallino del gioco e creano più occasioni, tuttavia i nerazzurri resistono nella prima frazione.

Inter: Conte dà indicazioni

Conte dà indicazioni alla squadra in partita nella ICC (International Champions Cup)

STECCANO LA PRIMA SIA INTER CHE JUVE MA LA SFIDA “CONTE CONTRO SARRI E RONALDO” INIZIA ADESSO!

Nella ripresa si fa ancora più evidente la differenza di preparazione, tanto che gli inglesi dopo pochi minuti colpiscono un palo con il colpo di testa di Matic, ad Handanovic battuto. In seguito entrambi i tecnici optano per una rivoluzione totale in campo, in modo tale da far rifiatare i titolari e inseriscono tanti nuovi giocatori. E tra i sostituti sarà il giovane Greenwood a decidere il match, sfruttando una respinta non proprio perfetta di Handanovic, saltando secco Joao Mario e insaccando sul palo più lontano. Stessa sorte per la Juventus di Sarri contro il Totthenam di Pochettino che passa in vantaggio con Lamela al 30’ ma i bianconeri riescono a rimontare al 56’ con un gran goal di Gonzalo Higuain e quattro minuto dopo grazie al solito Ronaldo. A decidere è invece un goal da cineteca di Kane sul gong.

DERBY D’ITALIA MA NON SOLO

Juve: Ronaldo ancora decisivo in ICC

Grande sfida: Conte Contro Ronaldo e Sarri ma non solo!

Il match probabilmente più atteso dai tifosi italiani è però quello di mercoledì 25 luglio tra Inter e Juventus. Trattasi di una semplice amichevole sulla carta che però non è mai tale quando queste due squadre si affrontano. I nerazzurri di Conte partono subito forte, pressando alto e mantenendo per lunghi tratti il pallino del gioco. I ripetuti tentativi vengono premiati al 10’ con il goal, arrivato per un tocco sfortunato del neo acquisto De Light. Nel primo tempo la Juve è quasi irriconoscibile, con l’Inter che gestisce e mostra sprazzi di bel gioco. Nel secondo tempo entra in scena la squadra di Sarri che sin dai primi minuti crea qualche pericolo dalle parti di Padelli.

 

Bianconeri che avanzano il proprio baricentro e allo stesso tempo entra in scena Ronaldo che impegna Padelli con una potente conclusione da posizione defilata. È il preludio al goal che arriverà  ancora con Ronaldo che si appresta a battere un calcio di punizione leggermente più distante dal limite dell’area. La sua conclusione trova la sfortunata deviazione di Skriniar che spiazza il proprio portiere per il goal del pareggio Juve. Padelli salva ancora in maniera clamorosa su Ronaldo qualche minuto dopo, mantenendo il risultato sull’1-1. La sfida si decide ai rigori, dove a pesare sono le conclusioni non proprio impeccabili di alcuni calciatori interisti e le decisive parate del rientrante Buffon. Buone tuttavia le indicazioni per Conte, la cui impronta è apparsa evidente, soprattutto nella prima frazione di gioco.

MERCATO IN ATTESA DI SBLOCCO: RINFORZI RICHIESTI ESPLICITAMENTE DA CONTE

Ad ogni modo l’Inter dovrà ancora operare sul mercato per portare al neotecnico la tanto desiderata punta centrale, sbloccando prima un mercato in uscita ancora sin troppo in stallo. Sul fronte bianconero Sarri può dirsi parzialmente soddisfatto per la reazione del secondo tempo, ma ci vorrà tempo per far assimilare i suoi concetti di gioco alla squadra che comunque rimane ad oggi l’assoluta favorita per la conquista del prossimo scudetto.